Please rotate your device
Benvenuto su ImmoStyle Magazine
  • Abbonamento alla copia cartacea di ImmoStyle® Magazine

    o iscrizione alla nostra newsletter

  • home3

    Immobili di lusso

    Immobili esclusivi del Trentino/Alto Adige, Lago di Garda, Austria e Adria

  • LifeStyle

    Reportage entusiasmanti sulla moda, le auto, gli aerei e molto altro ancora.

  • library

    TravelStyle

    I migliori hotel, ristoranti, bar e campi da golf in Alto Adige, sul Lago di Garda e in tutto il mondo

  • Aziende partner

    Reportage sull'architettura, l'interior design e il design per esterni

  • codepen

    Spedizione

    Comodamente a casa vostra

Shop Newsletter

Villa storica

Dobbiaco, Alto Adige

Questa unica e storica VILLA si trova in mezzo al verde, tra prati e boschi, in una posizione tranquilla ai piedi del Lago di Dobbiaco, con una vista unica sulla valle e sulle montagne circostanti delle Dolomiti altoatesine. La VILLA si trova a pochi minuti dal centro di Dobbiaco. Nelle immediate vicinanze si trovano diverse rinomate località sciistiche, il famoso lago di Braies, nonché il simbolo delle Dolomiti in Alta Pusteria e patrimonio mondiale dell'UNESCO, le Tre Cime. Il confine austriaco è distante a soli 13 km, Cortina, con il suo rinomato comprensorio sciistico, a soli 33 km.

 

Bellissima VILLA unica e storica, in mezzo al verde, tra prati e boschi, in una posizione tranquilla, ai piedi del Lago di Dobbiaco con vista stupenda sulla valle e sulle montagne circostanti delle Dolomiti altoatesine. La VILLA GÜNTHER, del periodo asburgico, con mobili originale, fu esposta nel 1910 all`Esposizione Internazionale della Caccia a Vienna come progetto prefabbricata, poi trasportata da Vienna a Dobbiaco, dove fu ricostruita e utilizzata come residenza di caccia.

 

La VILLA, con il suo fascino e il suo carattere, è stata restaurata e modernizzata con cura, rispettando e conservando la sostanza e gli arredi originali e storici. La proprietà si estende su una superficie di circa 3 ettari, di cui 700 m² coperti. LA VILLA GÜNTHER è divisa in tre parti, delle quali la parte centrale è su 3 piani e due parti laterali. Dalla zona d´ingresso, con portaabiti e toilette, si accede al magnifico e spazioso salone con camino e studio per la lettura, che offre un´atmosfera accogliente. Proseguendo si arriva nella maestosa sala da pranzo con uscita sulla terrazza. Nella parte posteriore del pianoterra si trovano la cucina e la stanza di servizio. Di fronte alla cucina ci sono le stanze della servitù con ingresso separato e scale di servizio. Le scale conducono al primo piano, dove ci sono in totale 6 camere separate e arredate con un appartamento e tre bagni modernizzati. Nel sottotetto c´è una grande e una piccola camera per gli ospiti con bagno. La VILLA dispone in totale di 13 camere, 4 bagni, 2 bagni giornalieri, 3 ripostigli e altre 5 camere. Alla proprietà appartengono una casa del custode a due piani con ca. 100 m², un autorimessa, una veranda coperta nel giardino e un maneggio ultramoderno adiacente con 7 scuderie.

 

Visita il sito immobiliare: ausserhofer.immo

Share This