Please rotate your device
Benvenuto su ImmoStyle Magazine
  • Abbonamento alla copia cartacea di ImmoStyle® Magazine

    o iscrizione alla nostra newsletter

  • home3

    Immobili di lusso

    Immobili esclusivi del Trentino/Alto Adige e sul Lago di Garda.

  • LifeStyle

    Reportage entusiasmanti sulla vita, la moda e molto altro ancora.

  • library

    TravelStyle

    Viaggiare è la migliore, anzi l'unica cura per il dolore.

  • Aziende partner

    Vi presentiamo le nostre aziende partner affidabili.

  • codepen

    Spedizione

    Comodamente a casa vostra

Shop Newsletter

Hotel ROYAL MANSOUR
Marrakech | Marocco

Hotel di lusso nel cuore di Marrakech

Racchiuso tra le mura medievali di Marrakech, con cinquantatre lussuosi riad sparsi in mezzo a ettari di giardini curati, il Royal Mansour è una medina all'interno della medina e un palazzo tra gli alberghi in stile riad.


Il Royal Mansour è stato commissionato dal Re del Marocco, e Sua Altezza non si è preoccupato di questioni meno importanti... come il budget del progetto. Invece, ha impiegato centinaia di artigiani per un periodo di tre anni... con un unico obiettivo: costruire l'albergo più lussuoso di tutti.

HIGHLIGHT

Entrando nella Royal Mansour di Marrakech, si viene immediatamente accolti da un'atmosfera da favola. Qui i sogni sono diventati realtà, in una perfetta fusione tra le tradizioni marocchine e l'architettura contemporanea.


Sorpresa e stupore salutano gli ospiti del Royal Mansour, che vedono dall'esterno un palazzo costruito secondo le simmetrie dell'architettura moresca e scoprono all'interno i virtuosismi dell'artigianato marocchino. Lampade in ferro battuto, legno di cedro intarsiato e stucchi rendono unica quest'oasi di calma e di lusso. E poi la sorpresa: una medina dentro la medina. Così l'architetto Luis Vallejo ha voluto rendere omaggio alla storia locale. Si entra nel Royal Mansour attraverso gli ulivi secolari, e da lì ci si trova di fronte a una successione di tre grandi porte. La prima conduce gli ospiti in un cortile di alberi di melograno davanti all'hotel e ai ristoranti, la seconda al centro benessere, incorniciato da alberi di arancio, e la terza conduce nel cortile vicino al Grand Riad, un frutteto incantato.


Ma la sorpresa e lo stupore sono solo all'inizio. Ogni ospite è accompagnato da un maggiordomo personale al proprio riad. L'ingresso è privato e conduce in un mondo magico. Un cortile privato, un salone e un bar. Al primo piano, la camera da letto e il bagno si affacciano sul cortile. Ogni riad ha la sua terrazza privata con piscina, caminetto e una sala per esclusivi trattamenti di hammam.


Il Royal Mansour è costituito da un totale di 53 riad privati, realizzati con grande attenzione ai dettagli da artigiani di Marrakech, Essaouira, Fez e Meknès. Ogni riad è diverso, studiato su diverse armonie di colore e con specifici progetti di illuminazione. Un sogno da Arabian Nights.

View location